Username  
Password   
  •  
    Toto Test - Regolamento
     

Il Gioco


Per torneo Toto Test si intende un torneo nel quale uno scommettitore viene invitato a emettere pronostici sulle partite di calcio in calendario.


Sono previste 7 toto-giornate.


Per ogni toto-giornata, il sistema pubblicherà l’elenco delle partite in programma. Il numero delle partite potrà variare a seconda della giornata.


Ogni scommettitore dovrà inviare entro il tempo limite i propri pronostici.


Ogni pronostico è comunque modificabile fino alla data di inizio della prima partita in programma per quella giornata. È possibile visualizzare il calendario qui.


Nel momento in cui il gioco si chiude, il sistema pubblicherà i pronostici di tutti i partecipanti che saranno visualizzabili sul sito o scaricabili in formato PDF e quindi stampabili.


Il Pronostico


Per ogni toto-giornata l’utente deve creare la sua propria bolletta.


Selezionerà "N" partite a sua scelta tra quelle disponibili e invierà il pronostico per ciascuna di esse. I punti verranno assegnati all’utente soltanto qualora la bolletta risulti vincente. La bolletta è vincente soltanto se tutti i pronostici relativi alle partite selezionate vengono indovinati. Il punteggio totale della toto-giornata, sarà dato dal PRODOTTO delle quote relative alle partite. Naturalmente più partite un utente inserirà nella propria bolletta, più la quota sarà alta, ma più alta sarà la probabilità di non fare punti.


Le Tipologie di Scommessa


Pronosticare una partita equivale a scegliere una tipologia di scommessa tra quelle disponibili e quindi selezionare una delle possibili opzioni indicate.


A ciascuna tipologia di scommessa il sistema assegna una quota fissa, che rappresenta il punteggio assegnato all’utente in caso di pronostico indovinato. Tale quota è direttamente proporzionale alla difficoltà statistica. Per una stessa partita, indovinare il risultato esatto è sicuramente più difficile che indovinare una doppia chance, quindi la quota del risultato esatto sarà sicuramente più alta.


Le tipologie di scommessa disponibili sono le seguenti:


1X2 (Esito finale) 1.00 Informazioni
Risultato esatto 3.00 Informazioni

Esempio:

Partita

Tipo scommessa

Quota

Indovinata

Napoli vs Roma 

1X2 (Parziale Primo Tempo)

2.00

SI

Bologna vs Sampdoria

Goal/No Goal

1.50

SI

Chievo vs Cagliari

1X2 (Esito finale)

1.85

SI


Partita

Tipo scommessa

Quota

Indovinata

Napoli vs Roma 

1X2 (Parziale Primo Tempo)

2.00

SI

Inter vs Juventus

Risultato esatto

8.50

NO

Lazio vs Brescia

1X2 (Esito finale)

1.85

NO


Nella prima bolletta, tutte le partite sono state indovinate, il punteggio parziale (della TotoGiornata) assegnato all’utente per la classifica DIESEL è 2.00x1.50x1.85 = 5.55


Nella seconda bolletta invece alcuni pronostici non sono stati indovinati, per cui il punteggio assegnato allo scommettitore che l’ha creata è pari a 0.


La Classifica Diesel


Questa classifica è data dalla somma dei punteggi reali ottenuti dagli utenti ogni singola TotoGiornata. In caso di pronostico non pervenuto, il sistema assegnerà 0 punti al concorrente.


Criteri di parità punti:
  • - Maggior percentuale di pronostici vincenti rispetto al totale
  • - Maggior numero di pronostici vincenti
  • - Minor numero di pronostici perdenti

La Classifica Flash


Questa classifica è data dalla somma dei punteggi assegnati per ogni toto-giornata in base alla classifica parziale dei singoli turni. Al termine di ogni turno, infatti, viene stilata una classifica parziale (del turno), in base alla quale vengono assegnati dei punti (detti FLASH), in base al piazzamento parziale ottenuto. Acquisiranno infatti "x" punti i manager che otterranno il miglior punteggio del turno, "y" (y<x) punti i manager che otterranno il secondo miglior punteggio del turno, "z" (z<y) punti i manager che otterranno il terzo miglior punteggio del turno, e così via.


L'attribuzione dei punti FLASH prende in considerazione i migliori punteggi del turno, ma senza considerare i jolly.


In questo torneo i punti assegnati saranno i seguenti:



* Le fasce per l'attribuzione dei punti FLASH potranno variare in base al numero degli scommettitori iscritti al gioco, fino alla chiusura delle iscrizioni e all'inizio del gioco.


Nel caso in cui la bolletta non risulti vincente, non verranno assegnati punti FLASH.


Criteri di parità punti:
  • - Maggior percentuale di pronostici vincenti rispetto al totale
  • - Maggior numero di pronostici vincenti
  • - Minor numero di pronostici perdenti

I Jolly


In questo torneo ogni scommettitore ha a disposizione 2 Jolly che potrà giocare nell'arco delle 7 toto-giornate. Il jolly raddoppia il punteggio della giornata, sia nella classifica flash che in quella diesel.


Particolarità


Nel caso in cui una partita viene sospesa o annullata, non verrà presa in considerazione per il calcolo del punteggio parziale della giornata. Se un partecipante ha inserito 3 partite nella propria bolletta, ma una di queste viene annullata, la sua bolletta sarà costituita dalle due sole partite disputate.

  •  
    Video Guide
     
  •  
    SportFantasy - Novità