Username  
Password   
  •  
    Regolamento
     

 - Rosa, Eventi, Ruoli
Il risultato finale di ogni incontro dipende dal manifestarsi delle seguenti categorie di eventi:
- goal segnati dai giocatori schierati
- autogoal
- calci di rigore falliti (segna il portiere che ha ipnotizzato il tiratore!)
- eventuali regole BONUS attive (porta e/o difesa e/o centrocampo e/o attacco)

I calciatori per la creazione della formazione vengono prelevati dalla rosa che ogni fantamanager possiede in seguito alla propria campagna acquisti.
 - Invio Formazione
La formazione deve essere inviata entro l'orario limite indicato dal sito di SportFantasy, al calcio di inizio del 1° incontro del turno di campionato.
La formazione va sempre inviata per intero, indipendentemente dagli eventuali anticipi e posticipi.
 - Il Portiere
Nella formazione da schierare va sempre indicato il portiere titolare e la sua riserva. Non faranno gioco i portieri rimasti in tribuna.
Le reti subite in campionato non fanno gioco, mentre saranno calcolate come reti i rigori non subiti o le eventuali reti realizzate.
Se un portiere viene espulso e il suo vice subentrato para un rigore, questo non viene considerato valido, mentre viene considerato come rete il rigore non subito da un calciatore non portiere di ruolo che viene schierato in porta per necessità!
 - La panchina
Possibili 4 sostituzioni (avverranno automaticamente), 1 per settore (porta, difesa, centrocampo, attacco).
Quando uno dei titolari di un settore della formazione schierata viene sostituito, il panchinaro schierato nel medesimo ruolo entra automaticamente in campo dal minuto COMPRESO della sostituzione del titolare (es. titolare esce al 23°, e dal 23° compreso gli subentra il panchinaro). Le eventuali reti segnate dai panchinari prima del loro ingresso in campo non verranno ovviamente computate.
Qualora uno dei titolari non giochi dal primo minuto, automaticamente entrerà in campo il suo panchinaro. Ma se il titolare entra anche per giocare un solo minuto, allora la sostituzione iniziale non risulta più valida e il panchinaro a quel punto subentrerà eventualmente al posto del primo dei titolari del suo ruolo che viene sostituito.
In caso di ESPULSIONE del portiere, risulta ovvio che non gli subentrerà quello di riserva. Gli eventuali rigori parati dal portiere di riserva di un portiere espulso non faranno gioco.
 - Partite non Regolari
In caso di partita SOSPESA o ANNULLATA, ma poi RIPRESA, a meno che la ripresa non avvenga entro le 48 ore, sarà considerato valido il tabellino della gara iniziale mentre ai fini del gioco gli eventi della partita ripresa non saranno computati. È valido invece il tabellino di una partita terminata o meno al 90', ma poi assegnata a tavolino.
In caso di partita NON DISPUTATA e assegnata a tavolino, non ci sarà alcun tabellino, per cui i calciatori verranno considerati tutti come assenti.
 - Rosa portieri [3]

Il numero di portieri in rosa

 - Rosa difensori [8]

Il numero di difensori in rosa

 - Rosa centrocampisti [8]

Il numero di centrocampisti in rosa

 - Rosa attaccanti [4]

Il numero di attaccanti in rosa

 - Tattiche Casa/Trasferta [S]

(S) = Utilizzo di tattiche diverse se la squadra gioca in casa (anche 3 attaccanti) o in trasferta (max 2 attaccanti).

(N) = Tutte le squadre potranno utilizzare tattiche a 3 attaccanti, anche in trasferta.

 - Bonus porta [S]

(S) = Si realizza 1 goal nel caso in cui la squadra reale del portiere valido in formazione non subisce reti.

(N) = Regola di cui sopra non attiva.

Per "valido" si intende un portiere che abbia giocato almeno 1'.

 - Bonus difesa [S]

(S) = Si realizza 1 goal nel caso in cui le squadre reali di almeno 3 difensori validi in formazione subiscono complessivamente un massimo di 0, 1 o 2 reti (da selezionare nella regola successiva).

(N) = Regola di cui sopra non attiva.

Per "validi" si intendono i difensori che abbiano giocato almeno 1'.

 - Numero massimo di reti subite per Bonus difesa [1]

(0), (1) o (2) rappresenta il limite massimo di reti subite per l'ottenimento del Bonus difesa.

 - Bonus centrocampo [S]

(S) = Si realizza 1 goal nel caso in cui le squadre reali di almeno 4 centrocampisti validi in formazione vincono.

(N) = Regola di cui sopra non attiva.

Per "validi" si intendono i centrocampisti che abbiano giocato almeno 1'.

 - Bonus attacco [N]

(S) = Si realizza 1 goal nel caso in cui le squadre reali di almeno 2 attaccanti validi in formazione vincono, ma i 2 attaccanti in questione non segnano.

(N) = Regola di cui sopra non attiva.

Per "validi" si intendono gli attaccanti che abbiano giocato almeno 1'.

 - Peggioramento ruolo [S]

(S) = Sarà possibile schierare un difensore anche a centrocampo o in attacco (e quindi eventualmente sostituito dal panchinaro del nuovo ruolo) e un centrocampista anche in attacco (e quindi eventualmente sostituito da questo panchinaro). Non sarà mai possibile schierare un centrocampista in difesa o un attaccante a centrocampo o in difesa.

(N) = Non sarà possibile schierare un calciatore in un ruolo diverso da quello originale.

 - Formazione non pervenuta [ Ultima Formazione Valida]

(ULTIMA FORMAZIONE VALIDA) = In caso di formazione non pervenuta, per l'archiviazione viene utilizzata l'ultima formazione schierata in casa o in trasferta, rispettando il turno della giornata corrente.

(FORMAZIONE SETTIMANA PRECEDENTE) = In caso di formazione non pervenuta, per l'archiviazione viene utilizzata l'ultima formazione schierata.

(NESSUNA FORMAZIONE) = In caso di formazione non pervenuta, per l'archiviazione non viene utilizzata alcuna formazione e il manager "reo" realizzerà 0 goal.

(FORMAZIONE D'UFFICIO) = In caso di formazione non pervenuta, per l'archiviazione viene utilizzata una formazione d'ufficio prestabilita a inizio campionato e in possesso dell'amministratore del torneo.